Al via il Festival dello Sviluppo Sostenibile – 22 maggio/7 giugno 2017

Lunedì 22 maggio al Palazzo Reale di Napoli avrà inizio la prima kermesse nazionale sullo sviluppo sostenibile. In programma oltre 200 eventi in tutta Italia dal 22 maggio al 7 giugno 

 

Come può l’Italia superare le sue tante difficoltà e mettersi su un sentiero di sviluppo sostenibile sul piano economico, sociale ed ambientale? Cos’è l’Agenda 2030 promossa dalle Nazioni Unite e perché può rappresentare la chiave per migliorare il benessere e la qualità della vita di tutte e di tutti? Quali cambiamenti bisogna realizzare nelle politiche e nei comportamenti quotidiani per raggiungere gli obiettivi che tutti i paesi del mondo, tra cui l’Italia, si sono impegnati a conseguire entro il 2030?
 
 
 
 
Questo il fine dell’ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, la più grande organizzazione di istituzioni e reti nazionali della società civile che ha come obiettivo la promozione dell’Agenda 2030 con lo scopo di realizzare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
 
 
 
17 giorni, 200 eventi in tutta Italia per discutere di lotta alla povertà e di educazione di qualità, di uguaglianza di genere e di innovazione, di buona occupazione e di tutela dell’ambiente. E di molto altro ancora. Per cambiare il modello di sviluppo e renderlo equo e sostenibile. Per capire come essere protagonisti di questo cambiamento epocale.
In questa settimana più di 12.000 persone hanno già visitato il sito www.festivalsvilupposostenibile.it e sono pronte a fare la differenza. Scopri come partecipare alla prima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile.
L’evento inaugurale si terrà a Napoli il 22 maggio presso il Teatrino di corte del Palazzo Reale e sarà dedicato al tema delle disuguaglianze. La giornata si articolerà in quattro sessioni, ciascuna dedicata a un tema specifico: educazione e cultura; sviluppo e imprenditoria; alimentazione e salute; lavoro e welfare.
L’evento sarà trasmesso in streaming su internet e con una diretta Twitter curata dal Segretariato ASviS, che sintetizzerà in tempo reale i contenuti degli interventi dei singoli relatori.
 
Il CED sarà presente all’evento in qualità di membro dell’ASviS. Nel corso delle giornate del Festival, il CED parteciperà anche con un evento dedicato sui temi dello sviluppo sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *