Presentazione del libro “La vigilanza bancaria in Italia dall’Unità alla Banca Centrale Europea” – Libreria Io Ci Sto 30 novembre

12310043_921364241245365_7880412535968205662_o

Domani inauguriamo ufficialmente le attività del neonato Center for Economic Development & Social Change (CED). Alle ore 18 presso la Libreria Io Ci Sto (Via Domenico Cimarosa 20), si terrà la presentazione di un libro di grande spessore sul tema della Vigilanza Bancaria scritto dal Professor Francesco Balletta, “La vigilanza bancaria in Italia dall’Unità alla Banca Centrale Europea” (Golden Agency, 2015). Tanti saranno gli ospiti e gli amici presenti per l’occasione.

All’evento interverranno:

  • Pierluigi Toriello, professore di diritto internazionale e comunitario della Concorrenza presso le università “Federico II” e “Parthenope” di Napoli;
  • Giuseppe Ciuoffo, avvocato e consulente bancario, cultore della materia “Diritto Pubblico” presso l’università “Federico II” di Napoli;
  • Andrea Gatto, direttore del Center for Economic Development & Social Change, Università “Parthenope” e “Federico II” di Napoli.

Modererà Salvatore Tramontano, dottore commercialista e presidente della Fondazione ODCEC (Ordine Commercialisti ed Esperti Contabili) di Napoli.

Sarà anche presente Francesco Balletta, autore del libro e già professore ordinario di storia economica, direttore del dipartimento omonimo e direttore della Rivista di Storia Finanziaria.

L’incontro è parte del ciclo “Parliamo di Economia?” del nuovo Centro per lo Sviluppo Economico e il Cambiamento Sociale.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *