Fiera dei Beni Comuni – 15 e 16 maggio 2015

fierabenicomuni_banner

L’Osservatorio sullo sviluppo economico – SvEc dell’Italian Institute for the Future è partner ufficiale della VII edizione della Fiera dei Beni Comuni, appuntamento annuale promosso dal CSV che ha come obiettivo principale quello di promuovere l’agire solidale tra la cittadinanza, offrendo visibilità alle buone prassi del volontariato locale. La Fiera rappresenta un momento di grande coinvolgimento e aggregazione, un’occasione per incontrarsi e ripensare in modo critico gli stili di vita, per sensibilizzare la cittadinanza e soprattutto le giovani generazioni alla sostenibilità, alla legalità e alla solidarietà, per riflettere sul rispetto dei beni comuni, sull’attenzione verso l’altro e per diffondere e condividere comportamenti consapevoli (Fiera dei Beni Comuni) .

benicomuni2015

Andrea Gatto, responsabile dello SvEc, interverrà nel corso della giornata di venerdì 15 maggio alle due tavole rotonde “Nutrire davvero il pianeta! Cibo, salute e sovranità alimentare”, alle ore 12.00, e “Finanza, microcredito e territorio”, alle ore 15.00.

Quest’ultima partecipazione, in particolare, fornirà l’occasione per parlare del Progetto Microcredito al Rione Sanità, ambiziosa iniziativa che mira ad impiantare l’esperienza del microcredito nel contesto dello storico quartiere di Napoli.

L’IIF e lo staff dello SvEc saranno presenti con un proprio desk nel Complesso Monumentale di Santa Chiara, dove sarà possibile acquistare gli ultimi numeri della rivista IIF Futuri.

Approfondisci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *