Al via il Future Forum, 22 – 28 ottobre 2014: l’IIF tra i partner dell’evento

Future Forum 2014

Mercoledì 22 ottobre si apre al Teatro S. Carlo di Napoli il Future Forum: una settimana di incontri, conversazioni, interviste e workshop sugli scenari futuri organizzato dal Forum Universale delle Culture e dal Future Forum di Udine, giunto alla seconda edizione. Ospiti internazionali dai principali centri di futures studies del mondo – lo Houston’s Future, il Copenaghen Institute for Futures Studies, il Future Cities Project – dialogheranno con esperti italiani su scienza, economia, città, porti, cultura.

L’Italian Institute for the Future è partner del Future Forum insieme alla Camera di Commercio di Napoli, al Corriere del Mezzogiorno e alla Fondazione Premio Napoli. Lo staff dell’IIF e dello SvEc, l’Osservatorio sullo Sviluppo Economico dell’IIF, sarà presente tutti i giorni al Foyer e all’Opera Café del Teatro S. Carlo, dove sarà possibile ritirare gratuitamente il primo numero della rivista FUTURI e avere informazioni sul Congresso Nazionale di Futurologia in programma per il 7 e 8 novembre 2014.

Il presidente dell’IIF, Roberto Paura, modererà l’incontro di venerdì 24 ottobre, dal titolo “Il futuro delle periferie del mondo. Disegnare scenari locali per leggere la realtà e il cambiamento nel mondo” con Alberto Felice De Toni, rettore dell’Università di Udine; John Wilburn del Center for Houston’s Future; Roberta Almirante, docente di urbanistica all’Università di Napoli “Federico II”.

Gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutti fino a esaurimenti posti. E’ pertanto richiesta la registrazione ai singoli eventi attraverso il sito www.futureforumnapoli.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *