Reti e Partner del CED

asvislogoASViS

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) è nata nel 2016, su iniziativa della Fondazione Unipolis e dell’Università di Roma “Tor Vergata”, per far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda per lo sviluppo sostenibile e per mobilitarla allo scopo di realizzare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Riunisce attualmente oltre 120 tra le più importanti istituzioni e reti della società civile.

 

asvislogoSiS

La Social Innovation Society (SiS) è un’associazione nazionale di promozione sociale a cui possono aderire persone, imprese, enti, istituzioni. Propone lo sviluppo e l’applicazione di un nuovo Paradigma per la Società: Cultura – Politica – Economia. Crede nella centralità della persona e condivisione di Valori, Idee, Progetti attraverso il dialogo inclusivo e lo scambio come metodo per catalizzare le energie necessarie ad affrontare le grandi sfide del nostro tempo ed operare la trasformazione verso la Società desiderata.

 

Microcredito al Rione Sanità

Il progetto Microcredito al Rione Sanità è nato nel 2009 dalla partnership tra diverse associazioni di volontariato operanti nel quartiere Sanità a Napoli.

Commenti chiusi