Progetto Microcredito al Rione Sanità: seminario all’Università di Napoli “Parthenope” – 4 novembre 2016

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

microcreditoallasanita

Venerdì 4 novembre, presso la sede di Monte di Dio dell’Università di Napoli “Parthenope“, il CED parteciperà a un seminario sul tema della microfinanza, durante il quale verrà presentato il caso studio del Progetto Microcredito al Rione Sanità.

Relatori del dibattito saranno alcuni degli operatori del progetto di microfinanza:

  • Andrea Gatto, Direttore del CED;
  • Giuseppe Sottile, Direttore di filiale di Banca Popolare Etica;
  • Antonio Montieri, componente del Comitato Consultivo del CED, già funzionario del Banco di Napoli.

 

locandina_seminario_20161005

 

L’esperienza sul campo sarà un’occasione per affrontare temi di cruciale priorità quali l’accesso al credito, i nuovi strumenti finanziari e il ruolo che rivestono all’interno dell’agenda internazionale dello sviluppo per la crescita del territorio.

L’incontro è parte del ciclo di seminari “Le professioni per il futuro: carriere internazionali, servizi alle imprese e cooperazione”, organizzato dal Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici (DISAE) dell’Università di Napoli “Parthenope” e dal Dipartimento di Economia, Management e Studi Quantitativi dell’Università del Sannio per il Corso di Laurea Magistrale interateneo in Economia della Cooperazione e del Commercio Internazionale.

L’appuntamento è alle ore 15.00 presso Palazzo Pacanowski – Via Generale Parisi, 13 – Aula 1.6.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *